Nelle ultime settimane numerose voci di corridoio hanno suggerito l'arrivo di un nuovo Nintendo Direct durante il mese di febbraio, un'ipotesi assolutamente plausibile dato che si tratta praticamente di un appuntamento fisso per la casa di Kyoto. Ora, il portale portoghese Universo Nintendo ha svelato delle potenziali dati dell'evento.
Stando alle fonti del portale, che in passato hanno azzeccato le date di eventi simili in più di un'occasione, il prossimo Nintendo Direct è in programma la prossima settimana, tra il 12 e il 15 febbraio. Non è chiaro se parliamo di un evento in formato "mini" o di uno di grande respiro più tradizionale, ma secondo Universo Direct dovrebbe concentrarsi sui giochi esclusivi per Nintendo Switch e dalle terze parti in arrivo nella prima metà del 2024.
Tanta carne al fuoco?
Come detto in apertura, un nuovo Nintendo Direct a febbraio stupirebbe davvero in pochi, trattandosi di un appuntamento fisso della casa di Kyoto. A maggior ragione se guardiamo la line-up di giochi in uscita nei prossimi mesi, davvero ricca per una console che presto spegnerà la sua settimana candelina.
Solo guardando alle esclusive, infatti, il 16 febbraio Mario vs. Donkey Kong arriverà nei negozi, seguito il 22 marzo, in estate e da (al momento senza una finestra di lancio).
E chissà, magari ci sarà anche un aggiornamento sullo stato dei lavori del desaparecidos Metroid 4. Meno probabile, seppur non è un'eventualità da escludere a priori, un annuncio o anche solo un accenno a Nintendo Switch 2, o qualunque sarà il nome della prossima console della grande N.