152

Nintendo Switch, anche Cuphead giocabile grazie all'Xbox Game Pass

Come saprete è trapelata la notizia che presto Microsoft potrebbe lanciare il suo abbonamento Xbox Game Pass su Nintendo Switch, con titolo come Cuphead giocabili.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/02/2019

A quanto pare tutti i titoli di Microsoft saranno presto giocabili su Nintendo Switch, tra i quali lo splendido Cuphead, grazie all'arrivo sulla console di Mario dell'Xbox Game Pass, usabile tramite Project XCloud, il servizio di cloud gaming della casa di Redmond. Sarebbe una svolta davvero epocale per il mondo dei videogiochi, con due rivali che uniscono le forze in modo plateale.

L'annuncio dell'arrivo di Xbox Live su Nintendo Switch avrebbe dovuto già far intuire qualcosa, ma molti sono davvero lenti a recepire certe informazioni (davvero si riteneva che Microsoft facesse tanti sforzi solo per le notifiche dell'attività degli account Xbox su Switch?). Comunque sia un rumor raccolto da jeuxvideo.com e considerato attendibilissimo ha svelato i veri progetti di Microsoft e di Nintendo, che da qualche tempo si corteggiavano senza troppa discrezione.

Come già riportato, dovrebbero essere più di cento i giochi Xbox fruibili su Nintendo Switch, tra i quali si parla anche di Cuphead, uno dei titoli esclusivi Xbox One / PC con Windows 10 migliori di questa generazione. Tra gli altri giochi citati spiccano Ori and the Blind Forest, i titoli di Rare e le serie Halo, Forza e Gears of War. Insomma, sarebbe una grande aggiunta al catalogo della console di Nintendo, nonché una vittoria per tutti quelli che iniziano a vedere come superato il concetto di singola piattaforma da gioco.

Nintendo Switch, anche Cuphead giocabile grazie all'Xbox Game Pass