47

Nintendo Switch Online: 38 giochi N64, 52 per Mega Drive e altre console in arrivo?

Secondo un dataminer sono in arrivo almeno altri 38 giochi N64 e 52 per Sega Mega Drive per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/10/2021

Stando alle informazioni ottenute da un dataminer, il catalogo di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo in futuro potrebbe espandersi con ben 38 giochi per N64 e 52 per Sega Mega Drive. Inoltre potrebbero arrivare sul servizio altre console virtuali.

Da ieri è disponibile in Europa Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, il nuovo tier di abbonamento del servizio online di Switch che permette di giocare ai classici di Nintendo 64 e Sega Mega Drive, nonché all'espansione Happy Home di Animal Crossing: New Horizons senza doverla acquistare.

Nintendo ha già anticipato l'arrivo di altri titoli N64, come The Legend of Zelda: Majora's Mask e F-Zero X, ma a quanto pare c'è molta più carne al fuoco. MondoMega analizzando i file delle app di N64 e Sega Mega Drive ha trovato una lista dei giochi già disponibili e quelli in arrivo. Stando alle sue informazioni dunque dovrebbero arrivare altri 38 giochi N64, tra cui Super Smash Bros., Wave Race e Mario Party, oltre al già confermato Majora's Mask. Per Sega Mega Drive, invece, parliamo di almeno altri 52 giochi.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Inoltre, il dataminer ha notato che negli ID dei giochi di Nintendo Switch Online il primo numero ne identifica la console virtuale di riferimento: N64 è 3, Mega Drive è 5, mentre SNES 2. I numeri mancanti tra 1 e 5 potrebbero dunque indicare l'arrivo di altre virtual console per Nintendo Switch Online, come ad esempio Game Boy e Game Boy Color, cosa tra l'altro già suggerita da un insider.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Come al solito prendete con le pinze le informazioni riportate qua sopra, visto che è impossibile verificarne la veridicità e in parte sono basate su congetture. Per saperne di più, non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Nintendo.