Animal Crossing: New Horizons si espanderà con un nuovo DLC a pagamento chiamato Happy Home Paradise, che introduce un approfondimento veramente molto ampio alla personalizzazione del gioco, tra nuova ambientazione e nuovi oggetti, che sarà disponibile il mese prossimo.
L'espansione Happy Home Paradise ha la data di uscita fissata per il 5 novembre 2021, insieme all'aggiornamento alla versione 2.0 di Animal Crossing: New Horizons, con preordini a partire dal 29 ottobre 2021, il tutto al prezzo di 24,99 euro. Il DLC consente ai giocatori di costruire delle "case per le vacanze", cambiando scenario e introducendo dunque una porzione completamente nuova del gioco.
Happy Home Paradise è ambientato in un arcipelago esterno all'isola di base, con diverse isole che hanno aspetti anche piuttosto differenti. Su queste isole è possibile costruire nuove case con il team Casimira Vacanze, oltre a nuove strutture e un'enorme quantità di nuovi oggetti d'arredamento e personalizzazione vari.
Di fatto, si tratta di una sorta di gioco parallelo, che viene tuttavia introdotto come DLC per Animal Crossing: New Horizons collegandosi a questo. Con l'arrivo dell'espansione viene aperto anche il Network delle Belle Case, ovvero una piattaforma social che consente agli utenti di condividere foto e dettagli sulle case costruite e arredate nel gioco, in modo da scambiare impressioni e consigli su come procedere con la personalizzazione, potete vedere le prime immagini nella galleria qui sotto.
Il DLC Happy Home Paradise sarà inoltre incluso nel nuovo servizio su abbonamento Nintendo Switch Online espanso. Vediamo dunque le caratteristiche dell'espansione, in base al comunicato stampa appena rilasciato da Nintendo:
- Unisciti al team della Casimira vacanze: clienti con tante richieste differenti visiteranno una nuova area, situata nell'arcipelago dove ha sede la Casimira vacanze. Potrai parlare con i clienti per scoprire i loro desideri e poi metterti al lavoro per trasformarli in realtà!
- Progetta case vacanze da sogno: dopo aver scelto un'isola per la casa vacanze del tuo cliente, puoi occuparti degli interni aggiungendo mobili prestabiliti consegnati in anticipo. Man mano che progetti case vacanze acquisirai varie tecniche, dal modificare la dimensione delle stanze all'aggiungere elementi come pareti divisorie, separatori, colonne, sottofondi sonori, illuminazione e altro. Il tema della casa vacanze varierà in base al cliente e avrai molti progetti su cui lavorare. Potrai anche arredare gli esterni
- Ristruttura le case che hai progettato e suggerisci convivenze: man mano che acquisisci esperienza sbloccherai nuovi mobili, e potrai anche avanzare dei suggerimenti. Per esempio, potrai offrirti di ristrutturare le case vacanze di vecchi clienti usando mobili differenti, o persino suggerire a due personaggi di condividere una casa vacanze
- Progetta strutture: sull'isola che ospita l'ufficio della Casimira vacanze si trovano vari edifici sfitti. Casimira vuole rendere più completa l'isola, quindi potrai progettare strutture come una scuola, un ristorante e un ospedale
- Lasciati ispirare dal Network delle Belle Case: scatta foto alle case vacanze che hai progettato e salvale nel tuo catalogo, che puoi aprire tramite l'applicazione per Nook Phone "Network delle Belle Case", all'interno del gioco. Tramite questa applicazione puoi anche vedere le creazioni degli altri giocatori di tutto il mondo e seguire i tuoi utenti preferiti
- Usa gli amiibo per invitare altri clienti: solitamente, il tuo lavoro consiste nell'andare alla ricerca di clienti, nell'arcipelago, che sognano di avere una casa vacanze tutta loro. Tuttavia, usando le carte amiibo di Animal Crossing già disponibili potrai invitare uno specifico cliente. Con gli amiibo, potrai persino progettare case vacanze per indaffaratissimi abitanti come Fuffi o Mirco e Marco!
- Porta sulla tua isola le tecniche che hai appreso: le tecniche che apprendi lavorando per la Casimira vacanze possono essere utilizzate anche sulla tua isola. Potrebbe essere l'occasione ideale per ristrutturare la tua casa! E se offri agli abitanti delle praline della Casimira vacanze, potresti incuriosirli e invogliarli a visitare l'arcipelago. Poi, un giorno, potresti addirittura arrivare a ristrutturare le case degli abitanti della tua isola!
Inoltre, dal 5 novembre, presso rivenditori selezionati, sarà possibile acquistare le carte amiibo della Serie 5 di Animal Crossing, con nuovi personaggi. I pacchetti, acquistabili singolarmente, conterranno tre carte ciascuno. I giocatori potranno usare queste carte amiibo in Animal Crossing: New Horizons. La Serie 5 includerà un totale di 48 personaggi, tra personaggi tutti nuovi e altri che non erano ancora apparsi in questo formato.
Anche il servizio NookLink dell'app Nintendo Switch Online riceverà un aggiornamento il 5 novembre, che aggiungerà nuovi oggetti da ottenere nel gioco accumulando miglia di Nook e la funzione "Il tuo giornale dell'isola", che permetterà ai giocatori di leggere le novità di ogni giorno. I giocatori potranno anche scoprire dei consigli sulla vita sull'isola con la "Guida isolana" e consultare il Network delle Belle Case comodamente sul proprio dispositivo smart.