53

Nintendo Switch Online settembre 2020, tra i giochi gratis SNES e NES c'è Donkey Kong Country 2

Nintendo Switch Online espande la sua offerta di giochi gratis per gli abbonati a settembre 2020, offrendo altri titoli del catalogo classico SNES e NES tra cui Donkey Kong Country 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2020

Nintendo Switch Online propone agli abbonati altri 4 giochi gratis in arrivo a settembre 2020, all'interno dell'iniziativa dei titoli SNES e NES offerti gratuitamente a chi possiede la sottoscrizione al servizio online di Nintendo Switch.

Anche in questo caso si tratta di classici appartenenti alle due storiche generazioni Nintendo a 8 e 16-bit, ovvero provenienti dai cataloghi del Nintendo Entertainment System (NES) e dal Super Nintendo (SNES). Tutti i giochi verranno messi a disposizione il 23 settembre 2020 attraverso un download gratuito con aggiornamento alle app specificamente dedicate ai giochi SNES e NES su Nintendo Switch per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online.

Vediamo dunque di cosa si tratta:

Super NES - Nintendo Switch Online

  • DonkeyKong Country 2: Diddy's Kong Quest
  • Mario's Super Picross
  • The Peace Keepers

NES - Nintendo Switch Online

  • S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team

Particolarmente noto, all'interno di questa mandata, è chiaramente Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest, uscito originariamente nel 1995 come seguito dell'impressionante platform di Rare che dimostrò ancora una volta le incredibili capacità grafiche del Super Nintendo, oltre a rappresentare un gioco di piattaforme decisamente interessante.

Dello stesso anno è anche Mario's Super Picross, che ha peraltro la particolarità di non essere mai uscito in versione occidentale all'epoca e dunque riscopribile con grande curiosità in questa nuova edizione su Nintendo Switch.

Ricordiamo peraltro che Nintendo Switch ha ricevuto ieri l'aggiornamento di sistema 10.2.0 scaricabile, che a quanto pare censura alcune parole, tra le altre cose.