155

Nintendo Switch venderà più di PS5 e Xbox Series X/s nel 2021 grazie a Switch Pro

Secondo diversi analisti interpellati da Nintendo Switch sarà la console più venduta di tutto il 2021, superando PS5 e Xbox Series X/S anche grazie a Switch Pro.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/01/2021

Secondo diversi analisti interpellati da GamesIndustry.biz Nintendo Switch continuerà ad essere la console più venduta al mondo anche nel 2021. Anzi, secondo qualcuno le sue vendite potrebbero avvicinarsi a quelle di PS5 e Xbox Series X/S combinate. A dare un nuovo impulso alle vendite ci sarà la nuova revisione hardware chiamata in gergo "Switch Pro", capace di gestire il gaming in 4K.

Secondo Piers Harding-Rolls, analista di Ampere Analysis, Nintendo Switch venderà circa 24 milioni di console. PS5 e Xbox Series X/S ne venderanno, sempre secondo le sue previsioni, circa 25 milioni.

Al suo quarto anno di permanenza sul mercato, però, la console di Nintendo avrà bisogno di un restyling per poter mantenere il vento in poppa. "L'anno scorso ero convinto che il nuovo modello di punta di Switch sarebbe arrivato nel 2020, ma ha molto più senso commerciale se questa versione aggiornata arriverà nel 2021," ha detto Harding-Rolls.

Per Serkan Toto di Kantan Games il nuovo modello di Switch arriverà nel nuovo anno fiscale, che comincia nell'aprile del 2021. "Switch sarà la console più venduta anche quest'anno grazie ad un numero maggiore di giochi first party, il nuovo modello e all'essere diventato un oggetto di culto nel corso del 2020."

Anche secondo Mat Piscatella di NPD Group Nintendo Switch sarà la console più venduta del 2021, anche se lui pensa che questi risultati saranno ottenuti più attraverso politiche promozionali e nuovi contenuti, piuttosto che con nuovi modelli di console.

Qualche giorno fa il presidente di Nintendo of America ha detto che Nintendo Switch è a metà del suo ciclo di vita, lasciando intendere che la compagnia avrebbe continuato sul tracciato intrapreso fino a questo momento.