29

Nioh 2 è un prequel, qualche dettaglio sul protagonista

Nioh 2 sarà ambientato alla fine del '500 e seguirà le vicende del signore della guerra Toyotomi Hideyoshi. Confermata la presenza della cooperativa.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/09/2019

Nioh 2 è stato tra i protagonisti del Tokyo Game Show 2019 e per l'occasione è stato possibile approfondire una serie di dettagli sulle principali caratteristiche di questo sequel. Interpellato dal magazine Game Informer, il producer Fumihiko Yasuda ha confermato che avremo a che fare con un prequel, collocato cronologicamente pochi decenni prima rispetto agli eventi del capitolo originale.

Nioh 2 sarà infatti ambientato alla fine del '500 e i giocatori vestiranno i panni di un personaggio per metà umano e per metà Yokai. "Toyotomi Hideyoshi, uno dei più grandi signori della guerra giapponesi, era in realtà due persone. Questo include voi e Toukichiro", ha spiegato lo sviluppatore giapponese.

Nel corso del gioco sarà anche possibile esplorare il Regno Oscuro, ovvero il luogo da cui provengono gli Yokai. In questo caso i nemici saranno più potenti, ma una volta sconfitti daranno accesso a ricompense migliori. Grazie alla modalità multiplayer, inoltre, sarà possibile giocare in compagnia di altri due amici.

Nioh 2 uscirà su PS4 all'inizio del 2020. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il nostro provato, a cura di Emanuele Gregori.