33

No Man's Sky su Xbox One X a 1440p e 60 fps oppure a 4K nativo

Le due opzioni grafiche di No Man's Sky su Xbox One X ripropongono la scelta classica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2018

In attesa del consueto approfondimento di Digital Foundry, emergono online i primi dati tecnici sulla versione Xbox One X di No Man's Sky, disponibile da oggi comprensiva di tutti i vari aggiornamenti usciti finora.

Come riportato da Gearnuke, No Man's Sky su Xbox One X offre due opzioni di visualizzazione grafica, che ricalcano la consueta scelta tra performance e risoluzione. Non ci sono ancora dati approfonditi sulle effettive prestazioni del gioco sulla console Microsoft, ma a quanto pare la modalità Performance sfrutta una risoluzione a 1440p e 60 frame al secondo, dunque prediligendo la fluidità, mentre l'altra opzione, Quality Mode, punta tutto sulla risoluzione. In quest'ultima modalità il gioco viene visualizzato a 4K nativi, a quanto pare, sebbene non sia chiaro a quanto venga ridotto il frame-rate, con probabile passaggio a 30 fps.

Su PlayStation 4 Pro, No Man's Sky offre soluzioni analoghe ma la performance mode si ferma a 1080p per raggiungere i 60 frame al secondo, mentre la Quality Mode raggiunge al massimo i 1800p.

No Man's Sky su Xbox One X a 1440p e 60 fps oppure a 4K nativo