27

Nuove informazioni su Mass Effect 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2009

Un'estesa intervista condotta da GameTrailers nel quartier generale di BioWare, con Ray Muzyka ed altri dello staff, che hanno rivelato qualche nuovo dettaglio riguardante il prossimo Mass Effect 2.
A quanto pare, il fatto di mantenere i salvataggi dal primo episodio personalizzerà l'esperienza di gioco, farà sentire il secondo capitolo come il "proprio gioco" per l'utente. "Il primo momento" sarà differente, dice il project director Casey Hudson, proseguendo direttamente con i dati raccolti alla fine della prima parte. La storia "racconta di quanto sta accadendo con i Reapers, e cosa succede alla razza umana", inoltre "sarete in grado di vedere l'Elusive Man in Mass Effect 2".
Si ritroveranno nel nuovo capitolo anche le sezioni romantiche, con nuovi personaggi: "ci saranno più persone da conoscere, da portare in missione e cose del genere. Dunque ci saranno anche altre occasioni romantiche in Mass Effect 2", dice ancora Hudson.
Un'idea spuntata al team, da sviluppare probabilmente nel terzo capitolo, sono inoltre i combattimenti nello spazio, sebbene non siano ben specificati (tra astronavi?): "non ci sono combattimenti spaziali in Mass Effect 2, ma questi sono qualcosa che vogliamo inserire nella trilogia ad un certo punto", ha affermato Hudson, restringendo ovviamente il cerchio sul terzo episodio.