24

Nvidia DLSS: un video mostra le performance superiori dei giochi che le usano

Nvidia ha pubblicato un nuovo video per mostrare come l'utilizzo di DLSS migliori enormemente le prestazioni nei giochi che le utilizzano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2021

Nvidia ha pubblicato un nuovo, breve video per mostrare l'incremento di prestazioni nei giochi che utilizzano DLSS, tecnologia presente nelle schede GeForce RTX. A conti fatti, fa molta più impressione questa del ray tracing.

Il primo titolo mostrato è Call of Duty: Warzone, che fa un salto di più di quaranta frame al secondo con DLSS attivo (speriamo che presto arrivi il fix per sistemare i problemi di mira che ne derivano). Seguono Outriders, che guadagna più di 30 fotogrammi al secondo di media, e Naraka Bladepoint, che ne guadagna sempre una trentina. I risultati migliori li ottiene però Metro Exodus PC Enhanced Edition, che guadagna più di 60fps.

Alla fine del filmato vengono riepilogati i maggiori titoli che fanno uso di DLSS, tra i quali Cyberpunk 2077, Doom Eternal, Minecraft, Shadow of the Tomb Raider e anche alcuni ancora non pubblicati come The Ascent.