NVIDIA ha triplicato le entrate nel corso dell'ultimo trimestre fiscale grazie alle sue attività di data center e alle tecnologie legate all'intelligenza artificiale, totalizzando 18,12 miliardi di dollari e raggiungendo margini di profitto pari al 51%.
Come annunciato nei giorni scorsi, NVIDIA sarà al CES 2024 con una conferenza in cui presenterà molto probabilmente le sue schede video RTX serie 40 Super, ormai da tempo oggetto di rumor e indiscrezioni varie.
I risultati relativi all'ultimo trimestre hanno consentito all'azienda di registrare entrate per 38,81 miliardi di dollari nei nove mesi, ma come detto a sorprendere è stato il margine di profitto, arrivato a quota 9,24 miliardi di dollari.
Il dettaglio dei risultati
Come detto, la parte del leone è toccata nel Q3 al business dei data center, con un +279% per le entrate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno grazie al grande successo della piattaforma NVIDIA HGX e alle interessanti applicazioni legate all'intelligenza artificiale.
Di conseguenza sono diminuite le vendite relative alle soluzioni di data center basate su architettura Ampere, pur restando rilevanti, mentre il networking ha fatto segnare un +155% grazie alla forte crescita dell'infrastruttura InfiniBand.