39

Deep Down, Capcom ha nuovamente rinnovato il trademark del gioco

Come accade ogni tre anni dai tempi dell'annuncio, Capcom ha rinnovato ancora una volta il trademark di Deep Down: il progetto è ancora vivo?

Deep Down, Capcom ha nuovamente rinnovato il trademark del gioco
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/11/2023

Capcom ha nuovamente rinnovato il trademark di Deep Down, il gioco annunciato nel 2013 per PS4 che però non ha mai visto la luce, e che la casa giapponese non sembra voler abbandonare.

L'ultimo aggiornamento in merito al progetto risale a un paio di anni fa, quando Shawn Layden ha riferito di non avere idea di che fine abbia fatto il gioco, probabilmente fermo in un limbo da cui potrebbe anche non uscire mai.

Un gran peccato, visto che a livello di ambientazione e atmosfere il titolo diretto dall'ormai ex Yoshinori Ono aveva sicuramente qualcosa da dire e l'abbiamo anche provato al Tokyo Game Show.

Trademark rinnovati tanto per

Quello di Deep Down non è purtroppo l'unico trademark che viene puntualmente rinnovato al solo fine di non perdere la proprietà del marchio, nella speranza che prima o poi il progetto si sblocchi.

Talvolta, però, il miracolo accade davvero; come nel caso di Silent Hill, registrato da Konami per svariati anni in cui il franchise era completamente fermo, e ora finalmente al centro di diverse produzioni tese a un rilancio della saga.