Oculus Quest 2 è stato lanciato lo scorso ottobre ma sembra sia già un notevole successo, almeno rispetto agli altri modelli della stessa compagnia, considerando che ha già accumulato vendite superiori a quelle di tutti gli altri dispositivi Oculus insieme.
La notizia arriva attraverso un'intervista di Bloomberg ad Andrew Bosworth, vice presidente di Facebook Reality Labs, il quale ha confermato come il brand Oculus stia vivendo infine un "momento mainstream", uscendo un po' dalla nicchia in cui la realtà virtuale normalmente si trova e raggiungendo un pubblico più ampio.
"Il fatto che Oculus 2, solo in pochi mesi sul mercato, abbia superato le vendite non solo del precedente ma di tutti i modelli precedenti considerati insieme, è un indicatore molto chiaro del livello che abbiamo raggiunto, passando dal gruppo di early adopter a una massa di pubblico sempre più ampia e mainstream", ha affermato Bosworth.
Effettivamente, Oculus Quest 2 ha convinto molti, considerando il suo essere un dispositivo modulare, che può essere usato standalone ma anche in connessione con il PC, il fatto che sia wireless e con un prezzo non eccessivamente alto, considerando anche la qualità dell'hardware e dell'ottica al suo interno.
Per sapere cosa ne pensiamo, vi rimandiamo alla recensione di Oculus Quest 2 da parte di Pierpaolo Greco, pubblicata a ottobre nei giorni del lancio del dispositivo sul mercato.