63

One Piece, i viaggi nel tempo finalmente nel manga

E se vi dicessimo che l'ultimo capitolo di One Piece ha introdotto i viaggi nel tempo, ci credereste? Ecco qualche dettaglio in più sull'opera di Eiichiro Oda.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/10/2018

L'opera di Eiichiro Oda prosegue imperterrita: come sanno tutti i fedelissimi fan di uno dei manga che ha segnato per sempre la storia del genere, ogni settimana viene pubblicato un nuovo capitolo di One Piece. Manca ancora un po' prima che la serie si avvii verso l'epilogo, e al momento il manga si sta concentrando su una saga a tema Giappone feudale e samurai, per dirla senza spoiler.

Ovviamente per la comprensione di quanto segue vi rimandiamo alla lettura dell'ultimo capitolo di One Piece, ovvero il 919, che si riconferma decisamente importante anche per un altro dettaglio. Sempre rimanendo sul vago per non rovinarvi troppo la sorpresa, e senza scendere eccessivamente nei dettagli riguardo il personaggio da cui proviene la rivelazione, la questione è che in One Piece esistono i viaggi nel tempo. Si avete capito bene, e del resto perché stupirsi in modo eccessivo? I frutti del diavolo e un ragazzo con la capacità di allungarsi a piacimento come se fosse fatto di gomma non sono di per sé già abbastanza strani?

La rivelazione dei viaggi del tempo è arrivata nel capitolo 919 di One Piece: non è chiaro se fino a questo momento siano stati presentati altri personaggi in grado di viaggiare attraverso le epoche; sicuramente però si tratta di un nuovo dettaglio che arricchisce ulteriormente un'opera già di per sé a tratti molto complessa. Staremo a vedere dove vuole puntare il nuovo arco narrativo di One Piece: a dirla tutta non ci stupiremmo neppure se a un certo punto risaltasse fuori Gold Roger in persona.

One Piece 2