15

LEGO Overwatch annunciato da Blizzard

Overwatch godrà presto di una sua linea LEGO di cui ancora non si conoscono prezzi e contenuti, a parte Tracer.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/10/2018

Blizzard ha annunciato su Twitter l'arrivo di LEGO Overwatch. Per chi se lo stesse chiedendo saranno dei giocattoli, non un videogioco (la serie videoludica dei LEGO è in mano a Warner Bros. Interactive). Nel filmato allegato al tweet possiamo vedere il game director di Overwatch Jeff Kaplan che costruisce la versione LEGO di Tracer.

Era inevitabile che accadesse, visto il successo del titolo di Blizzard. Overwatch è infatti diventato un fenomeno mondiale conosciuto anche al di fuori del mondo dei videogiochi e naturalmente mira ad espandersi come brand su altri mercati.

Per adesso comunque di LEGO Overwatch non si sa molto, a parte la già citata presenza di Tracer. Di nostro diamo per scontato che ci saranno moltissimi personaggi e che saranno riprodotte le ambientazioni più iconiche del gioco. Non è stata data alcuna informazione nemmeno sui prezzi, ma conoscendo LEGO siamo certi che di economico ci sarà poco o nulla.

Overwatch è uno sparatutto online disponibile per PC, Xbox One e PS4. In passato si era parlato anche di un possibile arrivo su Nintendo Switch, ma non si è mai concretizzato.