62

Ori and the Will of the Wisps: presto in arrivo notizie sulla serie che "sorprenderanno tutti"

Il CEO di Moon Studios annuncia novità in arrivo per Ori che a quanto pare sono destinate a sorprendere l'intera industria.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2018

Siamo sempre in attesa di notizie su Ori and the Will of the Wisps, considerando quanto il gioco sia atteso e quanto poco se ne sappia ancora, ma a quanto pare ci saranno presto delle novità al riguardo che si prospettano sorprendenti.

A pochi giorni dall'entrata di Ori and the Blind Forest nel catalogo di Xbox Game Pass, il CEO di Moon Studios, team si sviluppo responsabile della serie, è stato intervistato dal podcast australiano shock2.at, con un intervento da cui sono emerse interessanti informazioni positive sull'introduzione del suddetto titolo nel catalogo di Xbox Game Pass anche per quanto riguarda ritorni economici e vendite del gioco. Tuttavia, risulta soprattutto interessante un breve accenno fatto alla fine dell'intervista, nel quale Thomas Maler si è congedato dal pubblico lanciando un annuncio alquanto sibillino: "Ci saranno presto delle notizie su Ori che sorprenderanno l'intera industria, restate sintonizzati!"

Difficile dire di cosa si tratti. Considerando che potrebbe essere stata semplicemente un'esagerazione da parte di Maler, il fatto che si parli di notizie destinate a sorprendere "l'intera industria" fa pensare a qualche decisione strategica di grande importanza per la serie Ori. In molti pensano a un possibile arrivo su altre piattaforme oltre a Xbox One e PC, come PS4 e Nintendo Switch. Sebbene la questione possa sicuramente "sorprendere l'intera industria" sembra comunque alquanto inverosimile: è vero che Moon Studios è ancora un team indipendente ma lo sviluppo dei due Ori è stato sostanzialmente finanziato da Microsoft come una sorta di second party, dunque un suo passaggio ad altre piattaforme sembra improbabile, ma con gli attuali assetti del mercato non è mai detto. Nel frattempo, su Ori and the Will of the Wisps potete leggere il provato all'E3 2018.