Presto anche la versione PC dell'originale Resident Evil 2 arriverà su GOG, con la data di uscita fissata al 27 agosto. Questa edizione si basa sulla versione originale del 1998, ma con una lunga serie di migliorie e modifiche alla qualità della vita.
Per il prezzo, parliamo di 9,99 euro come per le conversioni del primo e terzo capitolo (quest'ultimo ancora non disponibile). Il gioco è disponibile anche in un bundle che include la trilogia a 24,99 euro.
Le novità della versione GOG di Resident Evil 2
Come accennato in precedenza, la versione di GOG di Resident Evil 2 includerà una serie di modifiche e migliorie. Tra le più interessanti sono il supporto ai controller moderni, la piena compatibilità con Windows 10 e 11, nuove opzioni di visualizzazione, risolti alcuni bug storici e la possibilità di accedere fin da subito alla modalità Quarto Sopravvissuto Tofu Survivor. Se siete interessati trovate la pagina del gioco a questo indirizzo.
Vediamo l'elenco completo delle novità:
- Piena compatibilità con Windows 10 e Windows 11.
- Localizzazioni in 6 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, giaponese).
- Migliorato il rendering del gioco in DirectX.
- Nuove opzioni di rendering (modalità finestra, controllo sincronizzazione verticale, correzione gamma, ridimensionamento intero e altro).
- Migliorato il volume audio e il panning.
- Migliorati filmati e sottotitoli.
- Migliorata la gestione dei salvataggi.
- Migliorato il lettore video del gioco.
- Uscita dal gioco senza problemi.
- Migliorate le impostazioni del registro di gioco.
- Migliorate le impostazioni di associazione tasti e le schermate delle impostazioni audio.
- Migliorati i titoli di coda nella versione tedesca.
- Risolti i problemi con le stanze 114 e 115 (testo mancante), la stanza 210 (diario invisibile) e la stanza 409 (audio in loop).
- Supporto completo per i controller moderni (Sony DualSense, Sony DualShock4, Microsoft Xbox Series, Microsoft Xbox One, Microsoft Xbox 360, Nintendo Switch, Logitech F series e molti altri) con associazione ottimale dei pulsanti indipendentemente dall'hardware e dalla modalità wireless.
- Modalità Quarto Sopravvissuto e Tofu abilitate fin dall'inizio
Che ne pensate, ne approfitterete per rivivere l'incubo di Raccoon City nei panni di Leon e Clair o per scoprire per la prima volta questo classico del genere survival horror? Fatecelo sapere nei commenti.