28

Outriders rinviato al 2021? C'è silenzio intorno al gioco

Dopo mesi di marketing battente, intorno a Outriders, il nuovo titolo di People Can Fly, è sceso un grande silenzio, che fa sospettare il rinvio al 2021.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/10/2020

Outriders sarà rinviato al 2021? Non c'è niente di ufficiale in merito, ma diversi segnali fanno sospettare che si tratti di una possibilità molto concreta. Il primo è che ormai siamo a ottobre inoltrato e né l'editore Square Enix, né lo sviluppatore People Can Fly ne hanno ancora svelato la data d'uscita. Alla fine del 2020 manca poco, ancora meno se consideriamo i mesi in cui solitamente vengono lanciati i videogiochi natalizi. Settembre è passato, mancano quindi ottobre e novembre. Un lancio a dicembre? Difficile, visto che non è un mese considerato troppo propizio.

Altro segnale poco incoraggiante: il marketing di Outriders è stato battente fino a poche settimane fa, quindi è sceso il silenzio sul gioco, di cui non si è visto più nulla. In realtà già sappiamo tutto ciò che c'è da sapere per farci un'idea, ma perché allentare la presa nelle settimane più calde, quelle pre-lancio?

Infine: Outriders era visto come uno dei probabili titoli di lancio di PS5 e Xbox Series X. Le date di uscita delle due console next-gen sono però note da giorni, ma il titolo di People Can Fly non compare nelle rispettive line up. Nel caso, quando sarà annunciato?

A questo punto non resta che attendere le parole di Square Enix in merito per diradare ogni dubbio. Intanto vi ricordiamo che Outriders è in sviluppo per PC, Xbox One, Xbox Series X, Stadia, PS4 e PS5.

Outriders Broadcast1 Screenshot5