Il team di sviluppo di People Can Fly ha recentemente cancellato una serie di progetti e, secondo alcuni report, uno di questi sarebbe Outriders 2, noto internamente come Project Gemini.
La fonte originale delle informazioni non è particolarmente nota (TheThumbWars) e si potrebbe dubitare di quanto indicato, ma il maggiormente affidabile Insider Gaming tramite la firma di Tom Henderson ha corroborato una serie di dettagli e fatto chiarezza su altri.
Cosa sappiamo del defunto Outriders 2
Secondo Henderson, sì, Outriders 2 sarebbe stato cancellato ma il report iniziale non è del tutto preciso: era stato indicato che il gioco era "quasi completo" ma in realtà non è una descrizione corretta della situazione.

Viene infatti indicato che Gemini si trovava a inizio di quest'anno in fase di MOCAP (motion capture) ovvero di registrazione dei movimenti per i personaggi, quindi non era affatto quasi pronto, ma perlomeno in una non iniziale dello sviluppo. Insider Gaming ne ha la certezza perché ha potuto vedere una serie di video e immagini che non ha però potuto condividere online.
A livello pubblico non è stato detto perché Outriders 2 sia stato cancellato, ma Insider Gaming afferma che "diverse fonti hanno dichiarato che il problema è nato in seguito a difficoltà di comunicazione e di ottenimento fondi dall'editore del videogioco, ovvero Square Enix".
Ovviamente sono solo rumor, per il momento, ma è molto difficile che arrivino conferme ufficiali e Henderson è una fonte affidabile. Ciò che sappiamo per certo è che People Can Fly ha licenziato 50 persone a giugno in seguito alla cancellazione di due progetti.
Al momento, People Can Fly sta lavorando ad almeno cinque progetti, secondo le fonti, compreso Gears of War: E-Day in collaborazione con Microsoft, Project Echo con Krafton, Project Delta con Sony Interactive Entertainment, Lost Rift (VR) e Project Bison.