137

Pacific Drive o Inkulinati? Cosa giocherete questo weekend?

Il fine settimana è arrivato, quindi diteci: cosa giocherete questo weekend del 24 febbraio 2024? Opterete per Pacific Drive? O forse per Inkulinati?

Pacific Drive o Inkulinati? Cosa giocherete questo weekend?
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/02/2024

Con l'arrivo di un nuovo fine settimana, è il momento di sfruttare il tempo libero aggiuntivo (se lo avete) per spendere qualche ora extra sui videogiochi. Tra un'uscita all'aria aperta (tempo permettendo, piove anche da voi?) e un po' di tempo speso con gli amici e i famigliari, possiamo avviare il nostro gioco preferito del momento. La domanda quindi è: cosa giocherete questo weekend del 24 febbraio?

Inkulinati

Inkulinati
Inkulinati

Chi vuole buttarsi sulle ultime novità potrebbe optare per Inkulinati (sì, gli sviluppatori sanno che in italiano suona male), ovvero un gioco di strategia nel quale vestiamo i panni di un miniaturista medievale e cerchiamo di portare alla vittoria le nostre truppe fatte di inchiostro.

Inkulinati era disponibile da tempo in Accesso Anticipato, ma solo di recente è arrivato in versione completa. Potete aspettarvi comicità infantile e creature bizzarre ma ispirate a vere vignette medievali (avevano una certa fantasia nel ritrarre gli animali).

Potete leggere la nostra recensione di Inkulinati qui.

Pacific Drive

Pacific Drive
Pacific Drive

Se invece preferite qualcosa di più dinamico, potreste optare per Pacific Drive, un gioco di sopravvivenza nel quale dobbiamo guidare una macchina ed esplorare la Zona, dove strani eventi stanno avendo luogo. Dobbiamo guidare, evitare le tempeste, trovare risorse e potenziare la nostra automobile per riuscire ad andare più in profondità.

Nella nostra recensione abbiamo elogiato l'atmosfera e le possibilità di personalizzazione dell'auto, ma non siamo rimasti impressionati dalla narrazione e pensiamo che al gioco manchi qualcosa per fare il salto di qualità definitivo ed essere più interessante.

Ovviamente, molti sceglieranno di optare per il proprio backlog, magari in preparazione delle grandi uscite delle prossime settimane, come Final Fantasy 7 Rebirth. Se avete qualche gioco da completare, vi consigliamo di farlo ora così da farvi trovare pronti quanto i grandi giochi di marzo saranno pronti per voi.