131

Helldivers 2 è il più venduto in Europa, batte due volte e mezzo Skull and Bones

Helldivers 2 ottiene grandi risultati in Europa nel corso della settimana ed è stato in grado di battere due volte e mezzo Skull and Bones. Ecco altri dati.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/02/2024
Helldivers 2 è il più venduto in Europa, batte due volte e mezzo Skull and Bones
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz, ha svelato alcuni interessanti dati per il mercato videoludico europeo. Ha spiegato che Helldivers 2 è stato il gioco più venduto per la seconda volta. Ha battuto di due volte e mezzo la seconda posizione, ovvero Skull and Bones. Vediamo anche che Mario vs Donkey Kong è arrivato quarto, ma dobbiamo ricordare che Nintendo non condivide i dati digitali, quindi è possibile che la vera posizione in classifica sia più alta.

Dring si concentra però soprattutto su Helldivers 2 con i propri tweet e spiega che Helldivers 2 ha venduto poco più su PC che su PS5, quindi si tratta quasi di un 50/50. Inoltre, ha svelato che lo sparatutto è stato in grado di vendere il 40% in più nella seconda settimana rispetto a quanto ha fatto nella prima settimana.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare, visto che di norma le vendite partono alte e poi calano. Questo potrebbe significare che il passaparola ha ottenuto un grande effetto sulle vendite. Anche il fatto che sia un successo su PC è importante e potrebbe essere uno dei segnali che Sony attendeva per iniziare a pubblicare più rapidamente i propri giochi su PC, in contemporanea con la versione PS5.

Helldivers 2, la nostra recensione

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che "Helldivers 2 è la dimostrazione che è ancora possibile realizzare un videogioco live service che funzioni. Bastano un sistema di combattimento impeccabile e personalizzabile, buone funzionalità di rete, un sistema di progressione che incoraggia anche a ripetere le missioni già fatte e un orizzonte ampio in termini di contenuti futuri."