6

Paper Beast arriva anche su PC in estate, non più esclusiva PS4

Paper Beast, l'ultima fatica di Eric Chahi, arriverà in estate anche su PC, dopo essere stato un'esclusiva PS4 con PSVR per qualche mese.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2020

Plug In Digital e Pixel Reef hanno annunciato l'arrivo su PC di Paper Beast, l'ultima fatica del genio Eric Chahi. Il periodo d'uscita dovrebbe essere questa estate, anche se non è stata fornita una data precisa.

Inoltre, Paper Beast non è un più un titolo esclusivo per PS4 con PSVR, come si era ritenuto fino a oggi. Comunque sia, anche su PC per giocare sarà richiesto un visore VR: HTC Vive, Oculus Rift, o Valve Index.

Se volete più informazioni sul gioco, leggete la nostra recensione di Paper Beast in cui Tommaso Pugliese ha scritto:
Paper Beast è pura sperimentazione, nel bene e nel male. Immaginiamo che questo gioco sia il frutto di un primo contatto fra Eric Chahi e la realtà virtuale: le straordinarie capacità del game designer francese gli hanno subito consentito di confezionare un impianto originale e affascinante, applicato a un mondo dei suoi, suggestivo e senz'altro capace di emozionare in alcuni momenti. Tuttavia l'esperienza mantiene un basso profilo per tutta la sua durata, e così gli acuti fanno riflettere su cosa questo progetto sarebbe potuto essere con maggiori risorse e qualche attenzione in più al gameplay, che paga dazio per via delle poche opzioni e dell'eccessiva macchinosità dei controlli.

Paper Beast Pc 05