6

Paper Beast per PlayStation VR segna il ritorno di Eric Chahi, il papà di Another World

Eric Chahi, il papà di Another World, ha annunciato la fondazione di un nuovo studio indipendente e il suo primo gioco, Paper Beast per PlayStation VR.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/04/2019

Paper Beast è il nuovo gioco di Eric Chahi per PlayStation VR. Si tratta di un gioco d'esplorazione dalla forte impronta artistica, sviluppato con il suo nuovo studio, Pixel Reef. Come recita il comunicato stampa ufficiale, Paper Beast vede i giocatori mettere piede in un mondo artificiale inesplorato nel quale si instaurano legami fragili con creature super emozionanti.

Per chi non lo conoscesse, Eric Chahi è il papà di Another World, Heart of Darkness e From Dust. Soprattutto il primo è un titolo che ha fatto letteralmente la storia dei videogiochi, tante e tali erano le idee e le innovazioni che conteneva. Comunque sia rimaniamo su Paper Beast che, sempre stando alle prime informazioni, permette agli intrepidi giocatori-esploratori di scoprire un lussureggiante mondo virtuale in cui gli ambienti e gli strambi animali si sono evoluti dal codice perduto e dai dati dimenticati. Seguendo una trama implicita, i giocatori avranno a che fare con un'affascinante natura selvatica che adatta il suo comportamento alle azioni del giocatore. Paper Beast è una fusione poetica di tecnologia VR e esperienze di gioco super interattive, con alla base un profondo sistema di simulazione.

"Siamo entusiasti di presentarvi Paper Beast" dice Eric Chahi. "Con questo nuovo gioco, abbiamo voluto creare un ecosistema completo, nato dai confini nascosti dei big data. I giocatori saranno i nostri esploratori, intraprendendo un viaggio creativo attraverso gli occhi di un mondo vergine. Con il fantastico team del mio nuovo studio Pixel Reef, abbiamo trovato la libertà creativa di scavare davvero nel profondo e utilizzare le tecnologie più recenti per raccontare la storia di Paper Beast. Non vediamo l'ora di condividere il nostro gioco."

L'uscita di Paper Beast è prevista per il 2019. In testa alla notizia trovate il trailer di annuncio. Qui di seguito le prime immagini.