186

Persona 2 è blasfemo, il creatore della guida ha trovato Gesù e vuole salvarci

NOTIZIA di Luca Forte   —   13/05/2020

Il creatore di una celebre guida di Persona 2, dopo i demoni di Atlus, ha incontrato Gesù. A distanza di 9 anni dall'ultimo aggiornamento della sue guida è tornato ad aggiornare il suo lavoro e lo ha fatto con un messaggio perlomeno curioso. Adesso ritiene, infatti, che il prodotto di Atlus sia blasfemo e spera che nessuno lo giochi più. Non solo, gli piacerebbe che i curatori del sito GameFaq rimuovano la guida.

Cosa che, fortunatamente, si stanno ben guardando dal fare. Fulminato sulla via di Damasco, ThatGuy4913 ha trovato Gesù. L'autore delle guide di Shin Megami Tensei: Persona 2 - Innocent Sin e di Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2010: Reverse of Arcadia, a nove anni dall'ultimo aggiornamento del suo walkthrough, è tornato sui suoi passi e ha lasciato un messaggio perlomeno originale a tutti coloro che si approcceranno al suo lavoro.

"Ho imparato ad amare Gesù e ho capito che questo gioco è pieno di demoni e stregoneria e quindi è un pericolo per la tua anima," ha scritto all'inizio della sua guida. "Questo gioco glorifica i demoni e gli spiriti malvagi e oltretutto promuove la stregoneria attraverso i tarocchi e altri strumenti. Entrambe le cose sono blasfeme e contro dio Onnipotente, Gesù."

Dopo aver spiegato che la storia raccontata in Persona 2 è falsa, ha voluto ragguagliarci su come sarà la fine del mondo. Ci sarà una grossa invasione che partendo dalla Russia, Cina, Siria e Iran occuperà tutto il mondo. La guerra durerà 1260 giorni e poi succederanno morti, resurrezioni e il ritorno di Cristo, precisamente nel giorno 1335° giorno di tutto questo pandemonio.

Per questo motivo ha richiesto ai curatori del sito di eliminare la sua guida dal sito, così da non partecipare alla definitiva distruzione dell'umanità. Anzi, pregherà affinché le genti si sveglino e smettano di supportare questo genere di false credenze.

Cosa ne pensate?