55

Persona 3, remake in sviluppo? Verrà annunciato questa estate, per un rumor

Atlus sta lavorando a un remake vero e proprio di Persona 3, che stando a un rumor verrà annunciato ufficialmente questa estate.

Persona 3, remake in sviluppo? Verrà annunciato questa estate, per un rumor
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/01/2023

Atlus starebbe lavorando a un vero e proprio remake di Persona 3, che stando a un rumor verrà annunciato ufficialmente questa estate. Si parla tuttavia di uno sviluppo ancora nelle fasi preliminari, il che significa che ci vorrà molto tempo prima di poter mettere le mani sul gioco.

Nella recensione di Persona 3 Portable abbiamo tessuto le lodi dell'edizione "portatile" di questo classico del filone jRPG, che è stato pubblicato originariamente su PlayStation 2 nel 2006: proprio su quella versione dovrebbe basarsi il rifacimento.

La fonte del rumor sembrerebbe essere attendibile, in quanto si tratta della stessa persona che ha correttamente anticipato l'annuncio dell'arrivo su Xbox Game Pass delle remaster di Persona 3 Portable e Persona 4.

Il medesimo "leaker" ha rivelato che l'annuncio del remake di Persona 3 avverrà in concomitanza con il reveal di Persona 6, un altro progetto che tuttavia richiederà diverso tempo e lavoro prima di poter fare il proprio debutto nei negozi.

Considerando che Persona 5 ha venduto 8,3 milioni di copie, considerando edizioni e spin-off, è chiaro come questo franchise un tempo di nicchia sia diventato decisamente popolare, da qui l'esigenza di effettuare nuovi investimenti da parte di Atlus.