22

Piranha Bytes: il prossimo gioco uscirà a inizio 2026, nome in codice WIKI6

Il prossimo gioco dello studio di sviluppo Piranha Bytes uscirà a inizio 2026, ha come nome in codice WIKI6.

Piranha Bytes: il prossimo gioco uscirà a inizio 2026, nome in codice WIKI6
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/05/2023

Piranha Bytes, lo studio dei Gothic, dei Risen e degli Elex, sta lavorando a un nuovo gioco, nome in codice WIKI6, che uscirà a inizio 2026. La notizia è emersa dall'annuncio che il gioco riceverà un contributo dal Ministero dell'Economia tedesco di 3.168.513€.

Si tratta del secondo contributo più grande ricevuto da un videogioco in Germania. Il primo è stato quello di 5,5 milioni di euro dato a Chorus, il gioco di Fishlabs. Con i soldi ricevuti da Piranha Bytes, che già in passato aveva ricevuto contributi dallo stato tedesco, salgono a 15 milioni di dollari i soldi pubblici ottenuti dagli studi locali di Embracer Group proprio dalla Germania.

Per quanto riguarda il gioco in sé, non è stato svelato nulla. Conoscendo Piranha Bytes si tratterà sicuramente di un gioco di ruolo hardcore. Ci sono buone probabilità che sia il seguito di Elex 2, considerando che la serie è stata concepita da subito come una trilogia. Comunque sia è giusto dire che si tratta solo di ipotesi e che per ora non ci sono informazioni ufficiali al riguardo. Non ci resta che aspettare i tre anni che ci separano da WIKI6.