7

PlayStation Esports: aperto il canale YouTube ufficiale dedicato al gaming competitivo

Sony ha aperto un canale YouTube interamente dedicato al panorama degli esport, dove pubblicherà interviste, speciali e contenuti esclusivi.

PlayStation Esports: aperto il canale YouTube ufficiale dedicato al gaming competitivo
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/04/2023

Sony ha lanciato poche ore fa un nuovo canale YouTube chiamato PlayStation Esports, che come potrete intuire dal nome sarà interamente dedicato al panorama del gaming competitivo ad alti livelli sulle piattaforme PlayStation.

Stando ai dettagli ufficiali, il canale pubblicherà interviste con giocatori professionisti, video con guide e consigli, nonché highlight delle competizioni più importati e altri contenuti esclusivi. Potrete raggiungerlo a questo indirizzo.

L'iniziativa chiaramente è legata anche a PlayStation Tournaments, che raccoglie gli eventi competitivi nati dalla collaborazione tra Sony ed ESL, nota organizzazione esport, che permettono ai giocatori di partecipare a tornei, con la possibilità di vincere premi. Non a caso uno dei due video pubblicati sul canale introduce i giocatori proprio a questa piattaforma.

Considerando anche l'acquisizione di EVO, il più celebre torneo di picchiaduro al mondo, e della piattaforma Repeat.gg, è chiaro che Sony punti ad espandersi nel panorama degli esport, quindi l'apertura di un canale YouTube dedicato appare sensata, oltre che un'opportunità per avvicinare un numero maggiore di giocatori PlayStation al mondo del gaming competitivo.