40

PlayStation Indies Initiative: Shuhei Yoshida condurrà il prossimo evento, ecco la data

A breve si terrà un PlayStation Indies Initiative durante il Asia Pacific Games Summit e sarà condotto da Shuhei Yoshida.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   17/01/2022

Shuhei Yoshida, capo della divisione di supporto e pubblicazione degli indie di PlayStation Studios, ha rivelato che condurrà l'evento PlayStation Indies Initiative all'Asia Pacific Games Summit il 20 gennaio 2022.

Inoltre, Atsushi Inaba, il nuovo CEO di PlatinumGames, terrà una sessione il 21 gennaio conosciuta come "SOL CRESTA e il futuro di PlatinumGames", dove sarà affiancato da Hideki Kamiya. Yoshida-san ha una lunga storia con PlayStation, essendosi unito al progetto di quella che è diventata la prima PlayStation nel lontano 1993, ed è stato vicepresidente di Sony Computer Entertainment America dall'aprile 2000. È stato poi nominato vicepresidente senior di SCE Worldwide Studios USA nel 2007, ed è diventato presidente di SCE Worldwide Studios nel maggio successivo.

È stato fondamentale per il lancio di PS4, ed è diventato una delle principali figure pubbliche per Sony mentre promuoveva la console e interagiva con la comunità sui social media. Nel novembre 2019, si è dimesso da presidente ed è stato sostituito da Hermen Hulst di Guerrilla Games.

Se siete in attesa degli indie del prossimo anno, vi suggeriamo di leggere questo nostro speciale: I giochi indie più attesi del 2022 su PC, PlayStation, Switch e Xbox.