85

PS5, vendita diretta anche in Europa ma l'Italia è ancora esclusa

La vendita diretta di PS5 effettuata da Sony previa "prenotazione" è ora disponibile anche in Europa, ma l'Italia non è fra i paesi supportati al momento.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/01/2022

PS5 è ora disponibile tramite vendita diretta anche in Europa, sebbene l'Italia non figuri ancora fra i paesi supportati dall'iniziativa: si parla esclusivamente di Regno Unito, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Lussemburgo.

Come sappiamo, Sony ha venduto PS5 tramite il proprio sito a Natale, ma solo negli USA. A quanto pare la formula è stata estesa ad alcuni paesi europei ed è probabile che anche qui da noi tale opzione diventi accessibile, a un certo punto.

Come funziona la vendita diretta di PlayStation 5? Bisogna registrarsi su questo sito utilizzando il proprio user id PlayStation e incrociare le dita, un po' come quando ci si iscrive a una closed beta.

Laddove il nostro nominativo dovesse essere fra quelli selezionati, Sony ci darà appuntamento a una determinata data e a un determinato orario al fine di effettuare l'acquisto. Stando ad alcune testimonianze, tuttavia, ciò non garantisce la riuscita dell'operazione.

Le disponibilità di PS5 sono infatti limitate anche nella vendita diretta, dunque gli utenti che si presentano immediatamente all'appuntamento hanno senz'altro più probabilità di portarsi a casa una console.

Se volete saperne di più sui motivi per cui ormai da svariati mesi stiamo vivendo una situazione estremamente precaria sul fronte delle scorte di PS5, Xbox Series X e GPU, date un'occhiata al nostro speciale sulla crisi dei semiconduttori.