36

PlayStation Plus: dettagli su prove a tempo e nuovi giochi mensili per gli abbonati

Il nuovo PlayStation Plus ottiene ulteriori dettagli, per quanto riguarda in particolare prove gratis e nuovi giochi mensili per gli abbonati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2022

Nella nuova ondata di informazioni pubblicata oggi da Sony sul nuovo PlayStation Plus, emergono delucidazioni anche sulle prove a tempo e sulla tempistica di introduzione di nuovi giochi gratis per gli abbonati, come riportato dal PlayStation blog.

Le prove gratuita a tempo, come abbiamo riportato in precedenza, consentono di giocare ai titoli in questione per due ore in totale. Al momento, i giochi previsti sono i seguenti:

  • Uncharted: Raccolta L'eredità dei ladri - Naughty Dog, PS5
  • Horizon Forbidden West - Guerrilla, PS4/PS5
  • Cyberpunk 2077 - CD Projekt, PS5
  • Farming Simulator 22 - Giants Software GmBH, PS4/PS5
  • Tiny Tina's Wonderland - 2K Games, PS4/PS5
  • WWE 2K22 - 2K Games, PS4/PS5

Dopo aver scaricato una versione di prova del gioco completo, potrai giocarci per due ore per la maggior parte dei giochi: il contatore del tempo di gioco si attiva solo quando sei in gioco. È un ottimo modo per provare i giochi prima di acquistarli. Inoltre, se effettui l'acquisto, i trofei e i dati salvati nel periodo di prova non andranno persi.

Inoltre, Sony ha svelato la tempistica di aggiunta di nuovi giochi al catalogo, che avverrà su base mensile.

All'inizio di ogni mese, arriveranno dunque nuovi giochi nel catalogo di PlayStation Plus, vediamo più precisamente come:

  • PlayStation Plus Essential - Il primo martedì di ogni mese verrà effettuato un aggiornamento per il piano PlayStation Plus Essential (e i livelli superiori), che aggiungerà al servizio nuovi giochi PS4 e PS5, come accade attualmente per gli abbonati PlayStation Plus
  • PlayStation Plus Extra e Premium - A metà di ogni mese sarà disponibile un ulteriore aggiornamento con nuovi giochi per i piani PlayStation Plus Extra e Premium/Deluxe. Il numero di giochi aggiornati varierà ogni mese