6

PlayStation Plus Premium: nel catalogo compare Star Wars Battlefront 2 per PSP

Star Wars Battlefront 2 per PSP in emulazione è comparso su PlayStation Store con una propria pagina, facendo pensare all'arrivo su PS Plus Premium.

PlayStation Plus Premium: nel catalogo compare Star Wars Battlefront 2 per PSP
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2022

Un vecchio classico particolarmente amato dal pubblico, Star Wars Battlefront 2, ha ottenuto una sua pagina ufficiale su PlayStation Store, dove il gioco compare in versione PSP e su emulazione, cosa che quasi certamente lo piazza all'interno del catalogo dei classici di PlayStation Plus Premium, nonostante la pagina adesso risulti non attiva.

Non c'è ancora una data d'uscita, dunque è presumibile che Star Wars Battlefront 2 venga aggiunto al catalogo di PlayStation Plus Premium con il prossimo aggiornamento di questo, che dovrebbe avvenire nella seconda metà di dicembre 2022, almeno secondo il modus operandi standard di Sony.

Star Wars: Battlefront 2 per PSP, uno screenshot
Star Wars: Battlefront 2 per PSP, uno screenshot

Si tratta del gioco del 2005 in versione PSP, con le varie modifiche previste per i classici utilizzabili su PS4 e PS5 attraverso il servizio su abbonamento.

Questo significa che anche Star Wars Battlefront 2 sarà caratterizzato da un incremento di risoluzione per essere visualizzato sui display moderni e di grandi dimensioni, qualche adattamento all'interfaccia, possibilità di rewind, salvataggio rapido e filtri video di varia tipologia.

Per il resto, il gioco è quello classico: si tratta di un action sparatutto in terza persona particolarmente incentrato sugli scontri multiplayer, che consente di combattere all'interno di 13 ambientazioni diverse tratte dall'universo di Star Wars e con la presenza di vari personaggi iconici della serie cinematografica.

Tra le caratteristiche c'è la possibilità di combattere come Jedi, utilizzando la Forza e la spada laser, prendere parte a battaglie a bordo di navette tratte dall'universo classico della serie e attraversare anche tre sfide esclusive di questa versione, che ci vedono interpretare un Raider ribelle, un Enforcer imperiale o un assassino Rogue.

Attendiamo informazioni sulle novità al catalogo Premium, mentre ricordiamo che i giochi gratis PS4 e PS5 di PlayStation Plus Essential sono stati annunciati ieri.