144

PlayStation VR2 su PC: Sony sta testando il supporto per il 2024

Sony ha annunciato il prossimo arrivo di PlayStation VR2 su PC, con il supporto attualmente in fase di testing per il visore su Windows.

PlayStation VR2 su PC: Sony sta testando il supporto per il 2024
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2024

PlayStation VR2 sta per aprirsi al mondo PC, in base a quanto riferito dalla stessa Sony in un recente post sul blog ufficiale di PlayStation, nel quale viene brevemente menzionato il fatto che tale supporto è al momento in fase di test.

Si tratta di un accenno molto veloce, ma che comporta implicazioni davvero molto importanti per il futuro della periferica in questione: PlayStation VR2 è infatti visto generalmente come un ottimo visore per la realtà virtuale, ma il fatto di essere limitato all'utilizzo su PS5 rappresenta una notevole riduzione per il suo potenziale.

L'apertura all'ambito PC potrebbe comportare un futuro molto più aperto e radioso per PlayStation VR2, che potrebbe trovare tante nuove applicazioni e un ampliamento esponenziale della libreria software con cui poterlo utilizzare, dunque la questione ha notevole importanza.

Un ampliamento esponenziale per PlayStation VR2

PlayStation VR2 in una sessione di gioco
PlayStation VR2 in una sessione di gioco

"Siamo felici di annunciare che stiamo attualmente testando la possibilità per gli utenti PlayStation VR2 di poter accedere a ulteriori giochi su PC", si legge nel messaggio pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation.

Questo avrebbe lo scopo di "offrire una maggiore varietà oltre ai titoli già disponibili per PlayStation VR2 attraverso PS5", riferisce Sony. "Speriamo di rendere questo supporto disponibile nel 2024, dunque rimanete in attesa di aggiornamenti".

Nel medesimo post vengono peraltro presentate diverse novità videoludiche in arrivo per PlayStation VR2 nei prossimi mesi, come The Wizards - Dark Times: Brotherhood, Wanderer: The Fragments of Fate, Zombie Army VR, Arizona Sunshine 2 DLC e altri.