18

Pokémon: Converse ha lanciato una linea di scarpe dedicate

Converse ha lanciato una linea di scarpe dedicate ai Pokémon, con dieci modelli che i fan apprezzeranno sicuramente moltissimo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/05/2022

Converse ha lanciato una linea di scarpe dedicate ai Pokémon. Stiamo parlando della divisione giapponese della compagnia, da sempre attenta alla cultura popolare locale e alle passioni dei più giovani, che già in passato ci aveva deliziato con scarpe dedicate a Kirby, Hello Kitty e Le Bizzarre Avventure di Jojo.

La linea di scarpe Pokémon da Converse
La linea di scarpe Pokémon da Converse

In totale la linea di scarpe Pokémon è formata da dieci modelli, basati su sei Pokémon. Attualmente sono disponibili i primi sei modelli, ovviamente pensati per i bambini: tre con protagonista Pikachu e le altre con Eevee, Piplup e Mew.

Scarpe Pokémon da Converse
Scarpe Pokémon da Converse
Converse loves Pokémon
Converse loves Pokémon

Tutte le scarpe hanno colori e disegni in tema con il loro Pokémon, a parte i due design supplementari che puntano su uno stile leggermente diverso, sia nella forma (sono delle sneaker), sia nelle colorazioni. Da notare anche la toppa olografica che, a seconda dell'angolo da cui la si guarda, cambia dal logo di Converse All-Star a una Poké Ball.

Le scarpe dei Pokémon costano 6.600 yen al paio (circa 48€ al cambio attuale) e offrono una scatola a tema.

Scatola delle Converse Pokémon
Scatola delle Converse Pokémon

Presto in arrivo anche quattro modelli All-Star Light pensati per gli adulti, in quattro colorazioni differenti ispirate a Pikachu, Eevee, Charizard e Mewtwo.

Le scarpe Pokémon per adulti
Le scarpe Pokémon per adulti

In questo caso la presenza dei Pokémon è molto più discreta, visto che sono visibili solo sulla linguetta, oltretutto in versione 8-bit. Anche la scatola è molto più tradizionale e non presenta particolari decorazioni a tema Pokémon. In questo caso però, il prezzo è di 9,900 yen (circa 72€ al cambio attuale).

Le Converse dei Pokémon sono in vendita nel negozio giapponese del marchio.