Pokémon GO ha raggiunto l'incredibile cifra di 1,8 miliardi di incassi in concomitanza con il secondo anniversario del gioco. Il mobile game di Niantic aveva superato il miliardo di dollari a gennaio 2017.
Sembra insomma che la moda di Pokémon GO sia ben lungi dall'essersi esaurita, visto che ogni giorno vengono spesi due milioni di dollari negli acquisti in-game.
La maggior parte delle entrate arriva da USA e Giappone, con il 34% e il 28% rispettivamente. Per quanto riguarda invece la piattaforma di riferimento, a spuntarla è stato Android: il 58% dei ricavi proviene da acquisti effettuati su Google Play, con il restante 42% su App Store.
Il gioco usa informazioni dei luoghi reali per permettere ai giocatori di andare a caccia di Pokémon, commerciarli e farli combattere. Ad esempio che ne dite di trovare un Bulbasaur nella stazione di Shinjuku, o un Pikachu sulla Torre Eiffel? Ad aiutare nel game design e con la colonna sonora c'è anche Junichi Masuda di Game Freak.