10

Pokémon Sleep è più complicato del previsto: trailer presenta le funzioni

Pokémon Sleep è un gioco legato al sonno, quindi si potrebbe pensare che sia molto semplice. In realtà pare che sia più elaborato del previsto.

Pokémon Sleep è più complicato del previsto: trailer presenta le funzioni
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   07/07/2023

Pokémon Sleep ha un nome molto chiaro. È un gioco di Pokémon nel quale si dorme. Semplice, no? Non proprio, almeno stando a quanto mostrato in un nuovo video dedicato all'applicazione mobile per iOS e Android condiviso da The Pokémon Company. Potete vedere il video qui sotto.

Il video propone una lunga spiegazione di tutte le caratteristiche di Pokémon Sleep, che permette di ottenere le varie creature della saga di Game Freak in un nuovo formato.

Pokémon Sleep: le caratteristiche principali

Pokémon Sleep: la sezione delle statistiche del sonno
Pokémon Sleep: la sezione delle statistiche del sonno

Prima di tutto, giocando otteniamo un punteggio per il nostro sonno, in base a quanto abbiamo dormito ogni notte. Le varie creature del Pokédex, inoltre, hanno diversi stili di sonno: Pikachu ad esempio può addormentarsi da seduto con le orecchie che li penzolano, oppure stare sul fianco e sulla schiena.

Inoltre, durante il giorno siamo sempre associati a uno Snorlax, tipico Pokémon dormiglione. Il nostro obiettivo sarà dargli da mangiare per aumentare la sua Forza, una statistica che combinata con il tempo di sonno della sera precedente determinerà il Drowsy Power che a propria volta determinerà il numero di Pokémon che il giorno dopo appariranno e che potranno essere catturati.

Inoltre, il nostro Snorlax aumenterà di dimensioni. Anche questo causa il miglioramento delle possibilità di comparsa di Pokémon con stili di sonno rari. Lo scopo è come sempre trovarli e catturarli tutti. A guidarci nel viaggio ci sarà il Professor Neroli.

Pokémon Sleep segnala anche caratteristiche come i nostri movimenti nel sonno e registra i suoni che abbiamo emesso, permettendoci di riascoltarli. A seconda del tipo di sonno, appariranno diversi Pokémon. Il video spiega anche che è consigliato tenere in carica lo smartphone, che bisogna lasciare l'app aperta a schermo e mettere lo smartphone rivolto verso il basso tenendolo sopra il letto vicino al cuscino: se lo si posiziona lontano non è in grado di rilevare il nostro tipo di sonno. Inoltre viene sconsigliato di tenere lo smartphone sotto il cuscino o sotto le coperte, in quanto potrebbe surriscaldarsi.