39

Pokémon Spada e Scudo, nessuno si è accorto che erano stati anticipati lo scorso anno

A ottobre 2018 Junichi Masuda, il director dei Pokémon, aveva anticipato Pokémon Spada e Scudo in un modo così criptico che non se n'era accorto nessuno.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/03/2019

Pokémon Spada e Scudo erano stati anticipati da un tweet del director della serie Pokémon Junichi Masuda dell'anno scorso, ma non se n'era accorto nessuno.

Pokémon Spada e Scudo sono stati annunciati nel recente Pokémon Direct. Si tratta del nuovo capitolo della serie maggiore in sviluppo per Nintendo Switch. Nintendo è riuscita a mantenere il più stretto riserbo sul gioco, che è quindi stato una sorpresa per tutti. In verità Junichi Masuda aveva già anticipato i titoli dei due nuovi Pokémon in un tweet, anche se in modo davvero criptico, tanto che non c'era arrivato praticamente nessuno.

Il tweet in questione, pubblicato il 5 ottobre 2018, contiene una foto in cui Masuda scimmiotta una statua del Link di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, impugnando una spada e uno scudo improvvisati. Il riferimento a Pokémon Spada e Scudo non è nemmeno troppo velato, ora che si conoscono i titoli, ma arrivarci all'epoca era praticamente impossibile.

Per il resto vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno in esclusiva su Nintendo Switch entro la fine del 2019. Il gioco offre una nuova ambientazione, Galar.