2

Il primo aggiornamento di Squad Busters aggiunge quattro nuovi personaggi e non solo

Squad Busters ha ricevuto il suo primo aggiornamento dal lancio, che include quattro nuovi personaggi e una serie di miglioramenti all'esperienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/06/2024
Alcuni dei personaggi di Squad Busters
Squad Busters
Squad Busters
Articoli News Video Immagini

Supercell ha pubblicato il primo aggiornamento di Squad Busters, il coloratissimo action competitivo (e celebrativo!) disponibile da alcuni giorni su iOS e Android nel tradizionale formato free-to-play.

L'update introduce quattro nuovi personaggi nel roster: si tratta di Jessie, Ice Wizard, Dr. T e Bandit. I primi tre possono essere sbloccati grazie ai forzieri di ghiaccio legati al nuovo scenario dell'Ice World, mentre Bandit farà il proprio esordio a luglio nell'ambito di un evento speciale per gli utenti che hanno raggiunto almeno il Desert World.

Un'altra novità dell'aggiornamento è appunto l'ambientazione dell'Ice World, che chiaramente è caratterizzata da lande ghiacciate e arriva in concomitanza con alcuni nuovi modificatori, ad esempio le casse che si aprono con una singola moneta.

Infine ci sono le skin, che consentono di personalizzare esteticamente le unità della propria squadra: Supercell terrà un evento della community grazie a cui sarà possibile ottenere una skin gratuita per il pollo.

L'annosa questione del bilanciamento

Se avete letto la nostra recensione di Squad Busters, saprete che il titolo di Supercell è stato protagonista di un ottimo debutto e può già contare su elementi di grande solidità, ma inevitabilmente c'è qualche modifica da apportare al bilanciamento.

La coloratissima azione di Squad Busters
La coloratissima azione di Squad Busters

Ebbene, l'aggiornamento comincia a lavorare anche su questi aspetti, andando ad esempio a regolare l'uso delle Fusion Key, che ora mettono in cooldown la Battle Bag per il resto della battaglia, così da intervenire strategicamente.

Tutti i personaggi hanno inoltre ricevuto delle attenzioni, andando a calibrare con attenzione le loro abilità e la relativa efficacia in combattimento per evitare situazioni di eccessivo squilibrio.