16

Project M, un trailer annuncia l'avventura in stile film interattivo di NCSOFT

NCSOFT ha annunciato con un trailer Project M, nome provvisorio di un'avventura in stile film interattivo in uscita su console.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2022

Project M è la nuova avventura in stile film interattivo prodotta da NCSOFT e annunciata con il trailer che vedete qui sopra. Il gioco non ha ancora una data di uscita né piattaforme di riferimento.

Curiosamente il nome è lo stesso del nuovo gioco dal team di Subnautica, Project M anche quello, ma è evidente che si tratta di produzioni differenti. Allo stesso modo, immaginiamo che entrambi siano titoli provvisori.

Mosso dal potente Unreal Engine 5, Project M racconta una storia a bivi influenzata dalle nostre scelte, che andrà a produrre eventi e finali differenti. L'obiettivo del progetto è anche e soprattutto quello di mostrare quanto siano avanzate la tecnologia di scanning tridimensionale e il motion capture di NCSOFT.

Parliamo peraltro del primo progetto realizzato dalla divisione NCing di NCSOFT, un team che si occupa di ricerca e sviluppo e che è votato alla sperimentazione.