38

Elden Ring: mod che trasforma il gioco in un survival disponibile

La mod di Elden Ring che trasforma il gioco in un vero e proprio survival, per la gioia di tutti quelli che amano le sfide, è finalmente disponibile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/06/2022

Una mod trasforma Elden Ring in un vero e proprio survival. A realizzarla è stato il modder Scott Mooney, meglio conosciuto come Grimrukh, già responsabile di Nightfall, seguito amatoriale di Dark Souls.

La mod si chiama semplicemente "Survival Mode" e aggiunge un ampio ventaglio di caratteristiche al titolo di FromSoftware, inclusi materiali per il crafting e dei modi aggiuntivi per potenziare le armi. Vengono inoltre introdotte le meccaniche di sete, fame e malattia, che costringono il giocatore a mangiare e bere per mantenere la barra della salute e ad andare alla ricerca di cure in zone specifiche a seconda della malattia contratta.

Cambiamenti anche dal punto di vista grafico. Ora la notte dell'Interregno è davvero buia e richiede necessariamente una torcia per continuare a esplorare, a meno che non si voglia finire massacrati dalle imboscate nemici. Se vi sembra davvero troppo, sappiate che la mod consente di attivare o disattivare le caratteristiche aggiunte, ossia è possibile personalizzare la partita come si vuole.

Per scaricare la mod basta andare sul solito Nexus Mods. Per l'installazione seguite le istruzioni riportate dal modder. Naturalmente non va specificato che la mod è disponibile soltanto con la versione PC del gioco.