7

Project xCloud su Android, Microsoft apre le registrazioni per la beta di ottobre nei paesi iniziali

Microsoft ha aperto la procedura di iscrizione per la beta di Project xCloud su Android in USA, Regno Unito e Corea del Sud.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2019

Microsoft si sta preparando al lancio del servizio Project xCloud, avviando le procedure per il beta test su Android con l'apertura delle registrazioni nelle regioni iniziali, ovvero Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud.

Sono dunque aperte le pre-registrazioni per far parte del beta test del servizio su Android ma al momento solo nelle tre aree menzionate. I requisiti di sistema del proprio dispositivo per far parte del test sono i seguenti:

  • Android 6.0 o superiore
  • Bluetooth 4.0 o superiore
  • Xbox One Wireless controller
  • Wi-Fi 5GHz da almeno 10Mbps

In una prima fase, il test si svolgerà solo sui dispositivi Android ma poi verrà diffuso anche su iOS e Xbox One. Sempre per quanto riguarda l'inizio del test, questo sarà dedicato esclusivamente allo streaming da cloud, mentre successivamente verrà implementata la possibilità di effettuare lo streaming direttamente dalla console Xbox One.

Chi entra nella fase di beta può provare vari titoli come Halo 5: Guardians, Gears 5 e Sea of Thieves gratuitamente, almeno all'inizio. Il modulo per prendere parte al beta test di Project xCloud è disponibile a questo indirizzo, ma al momento la preview non è prevista per l'Europa.