29

Project xCloud, Microsoft vuole delle esclusive per la piattaforma streaming

A quanto pare Microsoft sta discutendo con alcuni team di sviluppo third party circa la possibilità di realizzare esclusive per la piattaforma Project xCloud.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/11/2019

Project xCloud potrebbe vedere nel proprio catalogo la presenza di alcune esclusive, o quantomeno è ciò che vorrebbe Microsoft: la casa di Redmond sta discutendo di tale possibilità con alcuni team di sviluppo.

La notizia è stata confermata da Kareem Choudhry durante l'evento X019: "Per quanto concerne le esclusive per Project xCloud, ne stiamo discutendo con alcuni team first e third party, ma non abbiamo annunci da fare al momento", ha detto.

"Nuovi giochi e proprietà intellettuali richiedono da diciotto mesi a due anni per essere realizzati", ha continuato Choudhry. "La prima cosa che stiamo facendo è organizzare contenuti che non richiedano alcun lavoro da parte degli sviluppatori per il passaggio su cloud. Dunque al momento disponiamo di una piattaforma che può far girare qualsiasi titolo fra gli oltre tremila disponibili su Xbox."

Il responsabile di xCloud ha inoltre parlato di una nuova API ottimizzata per il cloud che consentirà agli autori di apportare eventuali modifiche allo streaming sfruttando la struttura a loro disposizione.