Microsoft ritiene che i competitor di Project xCloud avranno bisogno di varie contingenze per poter pensare di avere successo nel nascente settore del cloud gaming. Lo ha dichiarato Kareem Choudhry, vicepresidente della divisione Gaming Cloud, nel corso di un'intervista realizzata da GamesIndustry.
La casa di Redmond punta in modo deciso sul suo nuovo servizio, come dimostrato durante l'evento X019 della scorsa settimana, dove è stata ufficializzata l'aggiunta di molti nuovi titoli al programma preview.
"Siamo più concentrati sui clienti, su quello che possiamo fare per loro, anziché guardarci le spalle dai concorrenti", ha commentato Choudhry. "Pensiamo davvero che gli ingredienti chiave siano le tre C: contenuto, community e cloud. Abbiamo una fenomenale piattaforma cloud grazie ad Azure, presente in 30 o 40 Paesi. La distribuzione e la copertura sono una risorsa incredibile. Nell'abbonamento Game Pass disponiamo di un'ampia libreria di contenuti esclusivi e provenienti dalle terze parti. E possediamo già una vibrante comunità multiplayer".
Secondo Choudhry, servono quattro elementi affinché competitor come Google Stadia possano affermarsi. "Qualsiasi azienda che vuole avere successo nello spazio dello streaming avrà bisogno di investimenti significativi, storia, eredità e successo e dovrà saperli combinare nel modo giusto. Mi piace la nostra posizione sul mercato".
Cogliamo l'occasione per rammentarvi che Google Stadia debutterà in quattordici Paesi, compresa l'Italia, nella giornata di domani. Per saperne di più potete consultare la nostra recensione, a cura di Pierpaolo Greco.