3

Joker, anche Donald Trump ha avuto modo di vederlo e lo ha apprezzato

Joker è stato recentemente proiettato alla Casa Bianca e a quanto pare è piaciuto molto al presidente Donald Trump.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/11/2019

Tra gli estimatori di Joker, il film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, c'è anche Donald Trump. Il presidente degli Stati Uniti ha avuto l'occasione di vedere la pellicola durante una proiezione alla Casa Bianca e l'ha definita una delle sue preferite di ogni epoca, come confermato da un funzionario del suo staff.

Non è la prima volta che Trump mostra di appassionarsi al cinema: in precedenza aveva elencato Quarto Potere, Via col Vento e Il Buono, il Brutto, il Cattivo tra i suoi prediletti. Non dimentichiamo inoltre la sua partecipazione a produzioni come Mamma ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, i Fantasmi non possono farlo e la serie HBO Sex and the City.

Nel corso dell'anno il tycoon ha parlato anche di film controversi come The Hunt della Universal Pictures, vietato negli USA a causa della rappresentazione della violenza in riferimento alle stragi di Dayton e di El Paso.

Joker ha da poco superato il miliardo di dollari al boxoffice, diventando il cinecomic più redditizio di sempre. Todd Phillips ha ringraziato i fan per il traguardo raggiunto e non esclude a priori la possibilità di realizzare un sequel.