29

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse annunciato per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC

Nel corso del Nintendo Direct odierno, è stato annunciato Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2022

Koei Tecmo ha annunciato che Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse uscirà anche su PS4, PS5, PC, Xbox One e Xbox Series X, come visibile dal trailer ufficiale:

Notizia originale
Nel corso del Nintendo Direct di oggi è stato annunciato Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse per Nintendo Switch, con anche la finestra di lancio: inizio 2023.

Si tratta di un remake dell'omonimo titolo per Nintendo Wii di Koei Tecmo, sviluppato dalla Grasshopper Manufacture di Goichi Suda, risalente al 2008. Nel corso dell'evento si è visto un brevissimo filmato del gioco, che non ha mostrato in realtà molto, a parte la protagonsita.

Da segnalare che il remake di Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse era stato svelato da una fuga di notizie degli scorsi giorni. Si tratta sicuramente di un'ottima notizia per gli appassionati di survival horror, nonché per i fan della serie Fatal Frame che, nonostante sia seguita da una nicchia ristretta di giocatori, continua a vivere.

Leggiamo altri dettagli tratti dal comunicato stampa ufficiale:
dopo essere misteriosamente scomparsa da bambina, Ruka Minazuki, ora adolescente, visita un ospedale abbandonato alla ricerca dei suoi ricordi perduti. In questo survival game userai la Camera Obscura per respingere gli spiriti malvagi e riportare alla luce eventi da tempo dimenticati. PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse farà il suo debutto in Occidente su Nintendo Switch all'inizio del 2023.