28

Fire Emblem Engage annunciato con trailer e data di uscita per Nintendo Switch

Nintendo ha presentato Fire Emblem Engage, nuovo capitolo della serie per Nintendo Switch in arrivo a inizio 2023.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/09/2022

Il Nintendo Direct di settembre 2022 si è aperto con il botto, con l'annuncio di Fire Emblem Engage per Nintendo Switch, il nuovo capitolo della serie Intelligent Systems. Il gioco è stato presentato con un trailer che potrete visualizzare nel player qui sopra e che ne svela la data di uscita: il 20 gennaio 2023.

Confermando alcuni dei leak emersi in rete nei mesi scorsi, il protagonista di Fire Emblem Engage sarà un ragazzo o una ragazza dai capelli rossi e blu che si risveglia dopo un sonno durato 1.000 anni. Il gioco presenterà una nuova meccanica che permette al protagonista e i suoi compagni di evocare in campo alcuni dei personaggi storici della serie Fire Emblem, come Mart, Sigurd e Celica.

"Durante un terribile conflitto con il Drago Maligno, quattro regni hanno unito le forze con eroi di altri mondi per imprigionarlo. Mille anni dopo, questo formidabile nemico sta per liberarsi. Nei panni di un Drago Divino, usa strategie avanzate e ricche opzioni di personalizzazione per realizzare il tuo destino: trovare gli anelli emblemi sparsi per il mondo e riportare la pace nel continente di Elyos. Evoca leggendari eroi di titoli Fire Emblem del passato, come Marth e Celica, e combatti al loro fianco in questa nuova storia. Il celebre sistema di combattimento a turni che contraddistingue la serie Fire Emblem fa il suo ritorno insieme a un cast di nuovi personaggi che puoi personalizzare per creare le tue strategie", recita la descrizione ufficiale

Nintendo ha svelato che al lancio oltre alla standard edition sarà disponibile anche Fire Emblem Engage: Divine Edition, che include vari contenuti per collezionisti, come un artbook e cartoline. Maggiori dettagli verranno svelati nel prossimo futuro.

Che ne pensate del primo trailer di Fire Emblem Engage? Fatecelo sapere nei commenti.