Grasshopper Manufacture ha deciso di raccontare la sua storia in una serie di documentari, di cui il primo episodio è già disponibile su YouTube. Si comincia ovviamente con il tracciare un profilo del fondatore dello studio, nonché mente creativa dietro a molti dei suoi giochi: SUDA51.
Nel video possiamo vedere Gōichi Suda, questo il suo vero nome, raccontare del suo primo approccio ai videogiochi e di come si sia appassionato alla sviluppo, con tante curiosità interessanti relative all'alba del medium in Giappone.
Il primo gioco sviluppato da Suda fu Super Fire Pro Wrestling 3 per Super NES, cui seguirono molti altri titoli. Il primo a dargli una certa notorietà fu The Silver Case, anche se fu Killer 7 per GameCube e PS2 a consacrarlo come autore visionario ed eclettico.
Il documentario racconta anche della fondazione di Grasshopper Manufacture e dei suoi dubbi e paure, dovuti al suo nuovo ruolo di dirigente e al dover garantire che i suoi dipendenti potessero vivere del lavoro svolto. Insomma, si tratta in generale di un video davvero interessante, che ci dice un po' di più su questo studio giapponese e le persone che ci gravitano attorno.