69

PS4, l'aggiornamento 8.00 sta causando diversi problemi agli utenti

L'aggiornamento 8.00 del firmware di PS4 sta creando più di qualche problema agli utenti, che ne stanno parlando sui social network.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2020

L'aggiornamento di sistema 8.00 di PS4 sta causando più di qualche problema agli utenti, che se ne stanno lamentando sui social network. In particolare pare che molte console non carichino più le liste amici, che il sistema dei party non funzioni come dovrebbe e che ci siano problemi di stabilità.

A riportare per primo le criticità emerse è stato l'insider Nibel, cui si sono accodati molti altri utenti. Facendo un check veloce sulla pagina che monitora i servizi di rete del PlayStation Network, non vengono segnalati problemi, quindi è probabile che, semplicemente, ci siano dei bug nell'aggiornamento.

Tra le novità principali del firmware 8.00 di PS4, l'ultimo maggiore prima del lancio di PS5, spicca il potenziamento delle funzioni di Remote Play. Immaginiamo che Sony lancerà presto un nuovo aggiornamento per riportare la situazione alla normalità. Nel frattempo fate attenzione e magari monitorate la situazione prima di aggiornare la console.

The Last Of Us Part Ii Game Drive 02