9

PS4: disponibile l'aggiornamento di sistema 9.51

Contestualmente a quello per PS5, Sony ha pubblicato un aggiornamento di sistema anche per PS4, il 9.51, che non aggiunge molto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/04/2022

Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento di sistema per PS4, portando il software alla versione 9.51. Purtroppo c'è poco di che essere eccitati, perché si tratta del classico aggiornamento di stabilità, dalla nota di rilascio stringatissima.

Stando a quanto scritto da Sony, installandolo si miglioreranno le performance del sistema. Quindi è stato risolto qualche bug non meglio specificato ed è stato dato un po' di olio agli ingranaggi, ma nulla più.

Anche se non viene specificato, la speranza è che sia stato risolto il bug che costringe alcuni ad aggiornare il profilo PSN ogni volta che avviano la console.

Sempre nella giornata di oggi, Sony ha aggiornato il software di sistema di PS5, come già riportato. Anche per la console di ultima generazione si è trattato di un mero aggiornamento di stabilità.

Entrambe le console avevano ricevuto un aggiornamento di sistema più corposo a marzo 2022, quindi non era lecito attendersi molto dai nuovi firmware, rilasciati a così breve distanza dagli altri.