24

PS4: firmware 9.0 in versione beta disponibile, ecco le novità

Il firmware 9.0 di PS4 è attualmente disponibile in versione beta: ecco le novità che introduce sulla "vecchia" console di Sony.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/07/2021

Da ieri si parla intensamente del nuovo aggiornamento di sistema di PS5, che introduce - tra le varie - il supporto agli SSD NVMe M.2. Non dobbiamo però scordarci che PS4 è ancora in circolazione e che anche la "vecchia" console di casa Sony continua a essere supportata. Ora, infatti, è disponibile la versione beta del firmware 9.0, che introduce alcune novità.

L'informazione è stata condivisa da un utente di ResetEra che ha tradotto dal tedesco all'inglese le novità incluse nel firmware 9.0 beta di PS4, ricevute tramite email da Sony. Precisamente, questo aggiornamento permette di:

  • vedere i trofei PS5 su PS4
  • se sei il proprietario di un gruppo, ora puoi cancellare i messaggi al suo interno
  • se blocchi qualcuno, ora puoi selezionare se vuoi lasciare il gruppo in cui ci sei solo tu e l'altro giocatore
  • se un bambino richiede funzioni di comunicazione da un gioco, il genitore riceverà una notifica tramite il sistema PS4 e l'app PlayStation

Non sappiamo se queste sono tutte le novità incluse all'interno del firmware 9.0 beta, ma questo è tutto quello che è stato condiviso dall'utente. Nel thread di ResetEra, però, vengono condivisi dei codici validi per il territorio EU che potete riscattare tramite il PS Store e che vi permetteranno di scaricare l'update beta su PS4.

Per quanto riguardo l'update 2.0-04.00.00 beta per PS5, le novità vanno oltre il supporto agli SSD M.2.