67

PS5: aggiornamento 21.01-03.20.00.04 disponibile, update anche per il DualSense

Sony ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di sistema per PS5 e il controller DualSense, che porta il firmware della console alla versione 21.01-03.20.00.04.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/06/2021

PS5 ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento di sistema, che porta il firmware della console alla versione 21.01-03.20.00.04 e richiede contestualmente l'update del controller DualSense.

Non è dato sapere nel dettaglio quali siano le modifiche apportate alla piattaforma, visto che il changelog ufficiale di Sony parla semplicemente di un miglioramento delle performance, in maniera del tutto simile all'aggiornamento PS5 di aprile.

Avendo appena effettuato l'update, possiamo dirvi che l'operazione è piuttosto rapida, il file pesa circa 900MB, richiede il riavvio di PlayStation 5 e successivamente il collegamento del DualSense via cavo USB per l'aggiornamento del controller.

Stando a quanto riportato da un utente su Reddit, dopo l'operazione il DualSense indica in maniera precisa lo stato della batteria, che a quanto pare era in precedenza afflitto da un bug che comunicava valori sballati. Un altro utente dice che adesso la libreria dei giochi indica per primo quali sono stati installati sulla console.

Restando in tema PS5, non c'è ancora nessuna conferma del chiacchierato bundle con Ratchet & Clank che in teoria dovrebbe debuttare nei negozi l'11 giugno.